Alla scuola Santa Marta “regna la confusione”

0

   Dal 5 luglio per motivi di sicurezza il primo piano della scuola di Santa Marta di Modica è stato chiuso. E’ di queste ore la notizia che le classi della scuola media che si trovavano nel piano dell’edificio non verranno momentaneamente trasferite presso il liceo Convitto come era stato deciso dall’amministrazione in precedenza.
Infatti dall’ultimo consiglio di istituto aperto ai genitori del 16 settembre (giorno in cui avrebbe dovuto iniziare l’anno scolastico) si è potuto apprendere che la decisione già presa in precedenza dall’amministrazione comunale in merito al trasferimento dei 108 alunni è stata bloccata per motivi tecnici (motivi che vorremmo conoscere) lasciando i genitori e gli addetti ai lavori nella totale confusione. Il preside non ha potuto fare altro che organizzare l’attività didattica facendo i doppi turni antimeridiani e pomeridiani.
I consiglieri Spadaro e Cerruto esprimono forte preoccupazione per lo stato delle cose e per la confusione venutasi a creare. Chiedono all’amministrazione di voler intervenire in tempi stretti al fine di scongiurare enormi disagi organizzativi alle famiglie e di avere adeguate notizie circa lo stato di manutenzione dell’intero immobile della scuola e sulle sue condizioni di sicurezza poiché fino alla data odierna le stesse sono pervenute solo a mezzo stampa.
Si chiede inoltre di poter capire il cronoprogramma degli interventi e di avere risposta scritta alla presente interrogazione in tempi celeri.

 I Consiglieri Comunali P.D.                                     

Giovanni Spadaro – Carmelo Cerruto