Pd, venerdì sarà presentato il terzo circolo

0

Venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 18 alla Sala Avis di Ragusa sarà presentata ufficialmente alla stampa e ai cittadini, in particolar modo militanti e simpatizzanti, la nascita del circolo “Rinascita Democratica” del PD della città di Ragusa, ratificata nei giorni scorsi con l’approvazione del direttivo provinciale.

Alla presenza degli esponenti del PD provinciale e dei rappresentanti nelle istituzioni, in particolar modo del capogruppo del PD in consiglio comunale Giorgio Massari, i fondatori del circolo illustreranno le ragioni per cui hanno sentito l’esigenza di aprire questo ulteriore spazio di partecipazione alla vita del Partito Democratico e in generale alla politica cittadina, con particolare riferimento all’attenzione che il nuovo circolo avrà alla tematiche dell’azione amministrativa, all’informazione e al coinvolgimento dell’opinione pubblica.

 

Sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente la candidatura di Mario D’Asta, già consigliere comunale eletto nell’ultima tornata elettorale, alla segreteria provinciale del PD, aprendo un dibattito sui principali punti del suo programma.

La mia candidatura – dichiara Mario D’Asta – nasce dalla condivisione di un progetto per il nostro PD: un PD che sappia coinvolgere, includere, ascoltare, intervenire e decidere. Un PD che non sia la sommatoria di lotta tra bande armate di tessere, semmai dei contenuti e delle competenze, che sia capace di superare il renzismo, il cuperlismo e il civatismo e riporti al centro il dibattito della prospettiva, che sappia sfidare il futuro. La mia candidatura, la Nostra candidatura rimane aperta a tutti gli uomini e donne di buona volontà che intendono apportare ricchezza culturale e politica, a chi credono che, fino alla fine, si possa costruire un percorso plurale di inclusione e giammai di esclusione”.