Intimidazione all’assessore Caruano

1

Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha espresso solidarietà all’assessore all’Urbanistica, Gianni Caruano, fatto oggetto di un vile messaggio intimidatorio. Ignoti, verosimilmente nel corso della notte, hanno cosparso la soglia della sua abitazione di olio da trazione. A scoprire l’accaduto è stato, intorno alle 8, lo stesso Caruano, che ha subito allertato la Polizia di Stato e la Polizia municipale, che sono accorse sul posto. Poco dopo, gli uomini della Scientifica del Commissariato hanno effettuato i rilievi. Gli investigatori sono già al lavoro per acquisire le immagini delle telecamere installate nella zona.
“Un altro chiaro segnale intimidatorio lanciato alla nostra amministrazione – ha commentato il primo cittadino – il cui lavoro  evidentemente infastidisce chi non ama la legalità e la trasparenza. Da un po’ di tempo a questa parte siamo tornati ad essere bersaglio di avvertimenti: per citare solo gli ultimi (sorvolando sui messaggi intimidatori lanciati in più occasioni al mio indirizzo) basta ricordare l’attentato incendiario ai danni della macchina di Giuseppe Sulsenti, i roghi di cassonetti della spazzatura, i danneggiamenti di beni pubblici. Sono tutti segni di insofferenza verso il percorso di legalità intrapreso da questa amministrazione, che ha scelto sin dal suo insediamento di coniugare rispetto delle regole e sviluppo, e che non si farà certo condizionare da questi vili atti delinquenziali. A Caruano esprimo la mia piena solidarietà e lo invito ad andare avanti nella sua azione amministrativa senza il minimo tentennamento, con la consapevolezza che l’intera giunta municipale e la componente sana della città, che rappresenta la maggioranza dei Vittoriesi, stanno dalla sua parte”.  
Solidarietà all’assessore Caruano è stata espressa anche dal presidente del Consiglio comunale, Salvatore Di Falco.
“Quello compiuto ai danni di Caruano – ha dichiarato Di Falco – è un atto grave, che ci preoccupa molto. Spero che si tratti solo del gesto di un balordo e che gli organi inquirenti facciano presto luce sull’accaduto. Esprimo all’assessore la solidarietà mia personale e dell’intero Consiglio comunale”.