Piano triennale, la maggioranza: “Opposizione irresponsabile”

1

“Per il futuro del nostro territorio il Piano Triennale delle opere pubbliche costituisce un passo importante e fondamentale e rappresenta la volontà seria di questa amministrazione di incidere in maniera positiva e attenta nella ripresa economica della nostra città. Noi consiglieri, appartenenti alle tre liste Modica 2013 Ignazio Abbate Sindaco, Fare Modica e Unione di Centro, crediamo che il provvedimento votato ieri sia un punto di partenza per sostenere il rilancio della città al contrario di chi invece non pensa al benessere di Modica e  in maniera irresponsabile si rifiuta di votare il Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Dinnanzi alla concretizzazione di determinati progetti che conducono al miglioramento dei nostri edifici scolastici, delle strade, delle bellezze paesaggistiche, riteniamo che le logiche di partito vadano poste in secondo piano.
Vogliamo ribadire alla città che il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è composto da progetti cantierabili che darebbero una boccata d’ossigeno alla nostra economia, al settore edilizio,  con la valorizzazione delle nostre risorse e l’impiego delle professionalità locali.
Le opere, che rientrano nell’annualità 2013-2014, riguardano la realizzazione della rotatoria Dente-Crocicchia, la riqualificazione del Centro Sociale di Frigintini, la messa in sicurezza della Collina di Monserrato, l’adeguamento antincendio degli edifici scolastici, la regimentazione delle acque di Via Gianforma, la realizzazione delle rampe di accesso in c.da Caitina nell’ex strada statale 115, la riqualificazione dell’ex foro Boario. Siamo convinti che la città chieda e abbia il diritto di vedere finalmente la piena concretizzazione dello sviluppo di Modica, di assistere nell’immediato alla realizzazione di opere cadute nell’oblio per anni.
Ritengo ancora di dover sottolineare, dice Piero Covato consigliere della lista Ignazio Abbate Sindaco, l’atteggiamento irresponsabile dell’opposizione. Ad avallare le mie parole quanto accaduto ieri nella seduta del civico consesso. Non è mai accaduto nella storia del consiglio comunale a Modica che l’opposizione voti in maniera contraria per l’approvazione del piano Triennale delle Opere Pubbliche. I cittadini sapranno fare le giuste valutazioni”.
 
        Le liste Modica 2013 Ignazio Abbate Sindaco, Fare Modica e Unione di Centro