Anche il Comune di Comiso è “contro la violenza sulle donne”

7

“Il Comune di Comiso è contro la violenza sulle donne”. Questo il testo di un manifesto commissionato dall’Amministrazione comunale in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Alcune copie sono state donate dal sindaco Filippo Spataro al Centro Donna Antiviolenza Gruppo Donne Più che questa mattina hanno manifestato in piazza Fonte Diana per sensibilizzare l’opinione pubblica contro questa vera e propria piaga sociale.
Il Gruppo Donna Più di cui è presidente Susy Lo Presti ha voluto coprire con un drappo rosso la statua di Diana mentre sono state deposte ai suoi piedi un paio di scarpe anch’esse rosse.
“Ho voluto essere presente a questa civile e pacata manifestazione – ha commentato il sidnaco Filippo Spataro – per testimoniare la completa condivisione e il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale perchè nella società cessino abusi e sopraffazioni nei confronti delle donne. Purtroppo le cronache quotidiane ci parlano spesso di violenze contro le donne, violenze fisiche ma anche psicologiche. E’ il momento di dire un basta senza ma e senza se sia in Italia sia nel mondo e tutti, ciascuno nella propria quotidianità, siamo chiamati a fare la nostra parte. Questo è il senso della mia parteciapzione a questa manifestazione”.