Il 6 dicembre scioperano gli operatori ecologici

1

Proclamata una giornata di sciopero e  nove giorni d’astensione collettiva dal lavoro straordinario. E’ quanto deciso dagli operatori ecologici di Modica, che incroceranno le braccia per  l’intera giornata di venerdì 6 dicembre prossimo
Da sabato 7 a domenica 15 dicembre gli operatori non effettueranno il lavoro straordinario.
Alla base della protesta, il ritardo dei pagamenti degli stipendi e la mancata consegna della lista dei lavoratori aventi diritto al voto – elezioni Rus e Rlssa – alla commissione elettorale.

“Se l’azienda pensa di poter continuare in questa maniera, commenta Giovanni Lattuca, segretario provinciale della Fp Cgil di Ragusa, cioè trattando male i lavoratori e chi oggi li rappresenta, sbaglia di grosso. Registro che la discontinuità rispetto al passato non c’è stata. Nonostante il Comune abbia pagato fattura del mese di giugno e dato un acconto sulla fattura del mese di luglio c.a., l’Impresa Giorgio Puccia si permette il lusso di incassare i soldi e di non pagare gli stipendi ai lavoratori, peraltro senza rispettare i patti e le condizioni previste dal vigente Capitolato speciale.
Altra nota dolente riguarda la mancata  consegna della lista dei lavoratori aventi diritto al voto, che doveva essere già consegnata alla commissione elettorale entro e non oltre il 5 ottobre 2013.
Forse l’impresa pensa di non far svolgere le elezioni delle RSU e delle RLSSA, il 26 e 27 novembre 2013?”.