Porta a spasso il cane mentre è ai domiciliari e viene arrestato

1

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno arrestato un ventitreenne ragusano poiché evaso dagli arresti domiciliari.
L’arrestato, Cristian Basile, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, ha il vizio dell’evasione. Era infatti già stato arrestato venti giorni or sono per lo stesso reato e dagli stessi militari. Il ventitreenne è ai domiciliari dallo scorso luglio quando s’era reso colpevole di rapina impropria e lesioni personali in concorso con un suo pari, presso un centro commerciale di Ragusa.
Il giovane appare poco incline al rispetto delle norme che regolano la civile convivenza, date le frequentazioni tutt’altro che sporadiche con le pattuglie impegnate nel controllo del territorio sul Capoluogo Ibleo.
Evidentemente le quattro mura di casa gli vanno strette, e non solo a lui, atteso che come l’altra volta, anche ieri s’è giustificato con la necessità di portare il cane a fare una passeggiata.
Accompagnato in caserma è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici e, successivamente, avvisato il pubblico ministero dott. Marco Rota e non ravvisata l’esigenza di rinchiuderlo in via Di Vittorio, è stato nuovamente sottoposto agli arresti presso il proprio domicilio.