Furto in un negozio di Pozzallo, due arresti in flagranza di reato

2

Nella nottata di San Silvestro, le Fiamme Gialle hanno arrestato due giovani colti in flagranza per il reato di furto ai danni di un negozio di abbigliamento di Pozzallo.
Durante il servizio di controllo del territorio, rafforzato anche a seguito del dispositivo di sicurezza richiesto dai sindaci in ambito del Comitato Prefettizio, venivano intercettate due autovetture che, a forte velocità, percorrevano la strada provinciale che costeggia il mare in contrada S.Maria del Focallo del Comune di Ispica.
Ne scaturiva un inseguimento, a sirene spiegate, che consentiva ai finanzieri di bloccare uno dei due automezzi e di trarre in arresto, nell’immediato, uno degli autori della fuga. Nel cofano dell’auto si rinveniva refurtiva e attrezzi da scasso dell’ultimo colpo appena effettuato. Successivamente, veniva individuato l’altro automezzo, posteggiato nei pressi di uno stabile rurale ubicato nelle campagne circostanti, al cui interno si rinveniva altra refurtiva frutto di precedenti scassi e furti.  
L’operazione delle Fiamme Gialle si è conclusa, quindi, con l’arresto dei due rosolinesi, Corrado Miceli e Giampaolo Montoneri, non nuovi a simili attività delittuose, e con la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, di altri due soggetti.  
Tutta la merce rinvenuta, provento del reato, è stata sottoposta a sequestro e già restituita ai legittimi proprietari.