Province, Scarso lascia. Il nuovo Commissario sarà un ex Prefetto

0

Sarà un ex Prefetto a guidare le sorti della Provincia regionale di Ragusa per un periodo compreso tra gli iniziali 45 giorni indicati dall’Assemblea Regionale Siciliana fino ad un massimo di 3 mesi, in vista dell’attuazione della riforma delle Province o – nella peggiore delle ipotesi – del mantenimento degli enti di secondo livello, con conseguente ritorno alle elezioni in primavera.


La disposizione sarà ratificata in queste ore dal Presidente della Regione Rosario Crocetta, considerata l’indisponibilità ad una proroga che in questi giorni è stata palesata dall’ormai ex Commissario Giovanni Scarso all’Assessore agli Enti Locali .

Per queste nuove nomine pare sia stato lo stesso Crocetta chiedere ai Prefetti in carica l’indicazione di ex funzionari di Governo in grado di assumere gli incarichi e così sarà anche a Ragusa.
Nei prossimi giorni, una volta formalizzata la nomina, avverrà il passaggio di consegne con il nuovo Commissario che potrà occuparsi solo della più stretta ordinaria amministrazione.