Intimidazioni alle scuole, si chiede l’intervento del Prefetto

0
Sono molteplici gli episodi  intimidatori accaduti nel corso delle Festività Natalizie nel comprensorio di Modica.
Atti vandalici, intimidatori, MESCHINI, che mettono a repentaglio la serenità infantile, genitoriale ed istruttoria degli Istituti scolastici del Modicano.
“Che si faccia chiarezza, che ci sia vigilanza” , lo chiede a chiare lettere la Direzione del “ Pesciolino Rosso” di Modica, sempre sensibile all’educazione civica e civile del nostro Comune e da oggi , promotrice del progetto “ Vigilare educando”.
“ Non è umanamente possibile aggiungono, che nel giro di poche settimane, tre Istituti del comprensorio siano stati coinvolti in così umili e bassi atti”
Dapprima l’Istituto Raffaele Poidomani plesso Denaro Papa, privato di materiale informatico-didattico, successivamente l’Istituto Santa Marta  protagonista di un fatto di enorme gravità : Cancelli di ingresso sigillati con colla in modo tale da non permettere ai piccoli alunni il regolare accesso alle loro aule, ed infine il  Pesciolino Rosso, vittima  di un allarme “inutile” che di certo non riguardava la stessa struttura , ma che ha creato non pochi comprensibili disagi ai genitori ed ai piccolini  riunitisi in un momento di festa.
“Non possiamo tacere”, lo confermano a chiare lettere le dirigenti ed i genitori  della struttura, “bisogna zittire” continuano “ questi atti meschini e privi di umano senso, pertanto chiediamo al Sig. Sindaco e alle forze dell’ordine di fare vigilanza serrata su tutti gli Istituti ed esigiamo risposte in attesa di conoscere il/i colpevoli di cosi’ tanta inciviltà.
A giorni verrà presentata istanza al Prefetto per sensibilizzare il servizio di vigilanza, resta nella serenità comune di ogni singolo cittadino,  denunciare qualsiasi atto ritenuto sospetto.
Alessia Sudano