Andrea Providenza nuovo segretario provinciale PmiRagusa

4

PmiRagusa ha il suo nuovo segretario provinciale. E’ stato eletto ieri sera dalla giunta provinciale riunitasi presso il nuovo Centro Direzionale delle Imprese di Comiso. Si tratta di Andrea Providenza, consulente aziendale di Vittoria con una comprovata esperienza a fianco delle piccole e medie imprese. Providenza prende il posto di Michele Occhipinti. 

Ringrazio i componenti della giunta – afferma Providenza – per il mandato conferitomi. Procederemo nel più breve tempo possibile con il completamento dell’organigramma a livello provinciale ma nel frattempo occorre proseguire la fase di radicamento nel territorio; presto avvieremo una serie di incontri con i sindaci delle dodici terre finalizzato alla conoscenza della nostra associazione e all’accreditamento della stessa nei tavoli istituzionali e di concertazione riguardanti le tematiche dello sviluppo economico”.

Il presidente di pmiRagusa Roberto Biscotto, nel ringraziare Michele Occhipinti per l’attività svolta e nell’augurare un buon lavoro al neo segretario, ha sottolineato come in quest’ultimo anno l’associazione ha proseguito la sua crescita. “Il 2013  – afferma – è stato per noi un anno importante che ha visto il raggiungimento di importanti risultati, tra tutti l’inaugurazione lo scorso 26 ottobre del nuovo Centro Direzionale delle Imprese.  Da quest’ultimo siamo ripartiti per lanciare un messaggio chiaro alle realtà aziendali della provincia di Ragusa e, attraverso pmiSicilia, di tutta l’isola. Oggi la nostra associazione in provincia di Ragusa conta 537 imprese associate che, grazie al nostro supporto e a servizi sempre più innovativi come le nuove tecnologie e l’internazionalizzazione, stanno affrontando con più tenacia e fiducia il gravissimo momento di crisi economica con l’auspicio che il 2014 possa essere davvero l’anno della ripresa”.