Rintracciato un ladro, autore di parecchi furti nel comisano

1

In data 14 gennaio alle ore 15:45, circa, la locale S.O. inviava la Volante nella zona di C.da Billona, prima dei campetti di calcio, in quanto era stata segnalata una  persona a bordo di camion di colore blu che si aggirava per le abitazioni intento a rubare. Il personale intervenuto notava  il veicolo segnalato proprio nella suddetta zona; il mezzo veniva bloccato e controllato.
Conducente dell’autocarro OM 10 segnalato era il noto pregiudicato per reati contro il patrimonio  S.B., nato a Vittoria  nel 1979 ma residente a Comiso.
Nel corso del controllo, non dava giustificato motivo circa la sua presenza in quella zona e  pertanto veniva effettuata una perquisizione personale e del mezzo.
All’interno dell’autocarro venivano rinvenuti attrezzi atti allo scasso tra i quali alcuni flex, un  gruppo elettrogeno marca Honda, una pompa sommersa  ed  altro materiale sottoposto sequestro in quanto ritenuto di sospetta provenienza furtiva.
All’interno del cassone posteriore dell’autocarro in parola, venivano anche  rinvenute diverse parti  di cancelli e  di grate in ferro visibilmente tranciate.
Alcuni testimoni rintracciati nella zona riferivano di aver notato la persona indicata uscire, scavalcando una recinzione in ferro,  da una abitazione di campagna  con in mano pezzi di tubi in ferro.
Dal controllo dei documenti dell’autocarro si evinceva anche  che dalla carta di circolazione  il veicolo era sottoposto al fermo amministrativo, in attesa di revisione, con provvedimento della Sezione Polizia Stradale di Ragusa  e pertanto il veicolo veniva posto sotto il vincolo del fermo amministrativo.
Sono in corso indagini per identificare tutte le vittime di furti commessi nella zona e pertanto si invitano i cittadini delle contrade periferiche a verificare se nelle case lì esistenti hanno subito il furto delle recinzioni metalliche o di altri oggetti che potranno essere eventualmente riconosciuti presso i Nostri Uffici.