Il presidente Enac Vito Riggio al Magliocco

0

Nel pomeriggio di oggi si è svolta una visita del presidente dell’Enac, Vito Riggio, all’aeroporto di Comiso. Nelle vesti di “guide” i vertici Soaco, il presidente, Rosario Dibennardo, e l’amministratore delegato, Enzo Taverniti.

 

«Abbiamo illustrato nel dettaglio al presidente Riggio i piani di sviluppo per il futuro dell’aeroporto», hanno dichiarato Dibennardo e Taverniti, «spiegando tutto quello che a nostro avviso è da perfezionare e ampliare di una struttura destinata a sostenere nei prossimi anni dei ritmi di crescita che sicuramente saranno ragguardevoli».

 

«Se tanto ci dà tanto», hanno proseguito i vertici Soaco, «il Magliocco aumenterà progressivamente il traffico passeggeri, che in pochi mesi del 2013 è stato di oltre 60mila unità. Serve quindi pianificare per tempo, senza farsi sorprendere dalla naturale crescita delle cubature, le adeguate modifiche all’aerostruttura, anche nell’ottica di “serrare” sempre più la sinergia con Catania. Considerato come ormai il Magliocco sia uno degli alternati di Fontanarossa, è bene adeguarsi e attrezzarsi per sfide sempre più difficili, ma che certo non ci spaventano».

 

Fra i possibili interventi allo studio della Soaco, l’allargamento della sala arrivi e il riposizionamento della sala partenze in una nuova area. Per il futuro, poi, l’allargamento della piazzola aerei, con il relativo aumento del numero di stalli.