Sventato un furto alla scuola Giacomo Albo

3

Tentativo di furto ieri sera intorno alle 19.40 a Modica presso la Scuola Elementare “G. Albo”, sita in pieno centro nel quartiere Sorda e a poche decine di metri dal Commissariato di Polizia.

Ignoti hanno tentato dapprima di forzare una porta sul retro per accedere ai locali, non riuscendoci hanno aperto una delle finestre site al piano terreno accedendo ad un piccolo locale di servizio.

L’intrusione ha fatto sì che il sistema d’allarme entrasse in funzione allertando la Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza “La Ronda”.

In pochi minuti una radiomobile dell’Istituto si portava sul posto per effettuare un controllo dei luoghi. Immediatamente la Guardia Giurata in servizio, notava che da una porta, nel tentativo di aprirla, era stata divelta una maniglia, e che una finestra era aperta.

Nel frattempo la Centrale Operativa de “La Ronda” chiamava ad intervenire i Carabinieri ed avvisava i responsabili della Scuola.

I Vigilantes, insieme ai responsabili giunti sul posto, effettuavano una minuziosa ispezione all’interno dei locali della Scuola.

Dai controlli non è risultato mancare nulla poiché i ladri, a seguito del rapido intervento de “La Ronda”, erano stati costretti a fuggire repentinamente, rinunciando al colpo.

Delle indagini si occuperanno i Carabinieri.