Stragi del sabato sera, controlli della Polstrada

0

Nello scorso fine settimana, sono stati intensificati i controlli per prevenire “le stragi del sabato sera” nel territorio provinciale, dal personale della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria che hanno consentito di trovare quattro persone positive all’alcoltest, di denunciare due conducenti per uso di tagliandi assicurativi falsi e di elevare 13 infrazioni per eccesso di velocità, con ritiro di due patenti per sorpassi in curva.
In particolare, durante i controlli effettuati nelle prime ore di sabato e domenica a Ragusa, Modica e Vittoria:
• un comasco, di anni 22, è stato trovato, alle 5,21 del mattino con un tasso pari a 1,26 (la soglia per l’illecito penale è 0,80 grammi di etanolo per litro);
• un modicano di anni 39, è stato trovato, alle 03,18 del mattino, con un tasso pari a 1,40;
• altro modicano di anni 36, è stato trovato, alle ore 3,54 circa del mattino, con un tasso pari a 1,21.
• Altro modicano di anni 28, è stato trovato, alle ore 3,00 con un tasso pari a 1.18.

In località Chiaramonte un vittoriese di anni 34 ed un adranita di anni 37 sono stati trovati alla guida delle loro auto con tagliandi assicurativi falsi. Oltre alla denuncia penale, ai due sono stati elevati verbali per circa 1600.00 euro con sequestro dei mezzi.
Così come preannunciato, nelle giornate di sabato e domenica, al fine di contrastare le condotte di guida più a rischio, sono stati effettuati servizi con il Telelaser rilevando nr. 13 infrazioni per eccesso di velocità (5 sulla strada per Marina e 8 sulla Ragusa Catania).
Ancora sulla strada per Marina di Ragusa sono state ritirate nr. 2 patenti per sorpassi in curva.