Piccitto è il sindaco più amato in Sicilia insieme a Zambuto

0

Sono tre i sindaci siciliani che figurano nella ventesima edizione del MonitorCittà “Top 55%” realizzato a cadenza trimestrale dall’Istituto diretto da Natascia Turato, Datamedia Ricerche. Si tratta di Marco Zambuto (Agrigento), Federico Piccitto (Ragusa) e Leoluca Orlando (Palermo).

Zambuto e Piccitto (unico sindaco a 5 stelle che figura nella classifica) sono primi a livello regionale a pari merito e undicesimi a livello nazionale, con una percentuale di gradimento del 59,4%. Il primo è in calo dello 0,8% rispetto al precedente MonitorCittà, mentre per Piccitto di Ragusa si tratta della prima rilevazione.

Terzo in classifica regionale e diciannovesimo nella nazionale è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, con una percentuale del 58,3% (-2%), Orlando era dodicesimo nel primo semestre del 2013.

A livello nazionale le prime tre posizioni sono occupate da Alessandro Andreatta di Trento e Paolo Perrone di Lecce primi a pari merito con una percentuale di gradimento del 61,5% e al terzo posto Alessandro Cattaneo di Pavia con una percentuale del 61,1%