Controllato rumeno recidivo: guida senza patente, sequestrato ciclomotore

0

Intorno alla mezzanotte di oggi, in occasione dell’ordinario controllo del territorio, nei pressi della locale via Pisacane, una pattuglia della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico procedeva al controllo di due uomini a bordo di un ciclomotore.

Alla vista della Volante, gli uomini – risultati essere di nazionalità rumena –  cercavano di darsi alla fuga: bloccati dalla pattuglia, fornivano motivazioni inconsistenti circa la loro presenza in quel sito.

Considerata l’alta presenza di esercizi commerciali in quel sito, i poliziotti approfondivano i controlli.

Dagli accertamenti in Banca Dati, il conducente, M.C., nato nel 1980, risultava annoverare precedenti di polizia per reati contro la persona.

Il medesimo risultava non aver mai conseguito la patente di guida e per tale motivo veniva denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria: sprovvisto dell’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile inoltre il mezzo a due ruote, violazione per la quale conseguiva il sequestro amministrativo.

I due venivano sottoposti ai rituali rilievi fotosegnaletici.

500 euro circa l’ammontare complessivo delle sanzioni elevate nell’occasione.

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato incentra la propria attenzione, in modo più incisivo negli ultimi tempi, anche nei confronti di piccoli esercizi commerciali considerati quali obiettivi sensibili nell’ambito della lotta alla microcriminalità.