Modica-Siracusa, la partita non è ancora finita.

0
modica calcio

La dirigenza dell’ASD Modica Calcio esprime soddisfazione per la sentenza della Commissione Disciplinare di Giustizia Sportiva che rimette in giustizia le pesanti squalifiche subite da Pianese e Iozzia a causa della parziale interpretazione della gara da parte del famigerato Costanza di Agrigento che ha, come noto ormai a tutti, messo in campo tutti i mezzi possibili per ostacolare la marcia del Modica Calcio. Marcia che riparte nonostante Costanza, la sua incompetenza e la sua parzialità che, di certo, non restituisce credibilità alla classe arbitrale, al contrario dei Signori Gambino e Acampora che hanno arbitrato le due successive partite (Misterbianco e Vittoria) con professionalità ed imparzialità, dimostrando che ci sono in giro ancora arbitri cui dare fiducia. Fortunatamente l’AIA non designerà più questo men che mediocre arbitro per partite del Modica, che lo ha ricusato per legittimo sospetto. La Società ringrazia la Lega Nazionale Dilettanti ed il suo Presidente Sandro Morgana, dimostratosi persona adeguata al ruolo che ricopre, per aver restituito alla Società fiducia nelle istituzioni calcistiche.

La partita tra Modica e Siracusa non è ancora finita. Allo studio dell’Ufficio Legale della Società vi sono infatti alcune ipotesi che potrebbero ribaltare il risultato sportivo determinato non già dalla partita e dal suo andamento, ma dal pesantissimo condizionamento imposto dallo scadente fischietto aragonese.
Per il momento l’accoglimento del ricorso ci soddisfa non solo nella forma ma anche nella sostanza per avere la Commissione Disciplinare di fatto smentito le tesi strampalate di Costanza. Per fortuna, c’è un giudice a Berlino.
Taormina rappresenta la rinascita. Da questa gara dipendono le sorti della squadra per l’accesso ai Play off, obiettivo cui la Società tiene particolarmente dopo avere raggiunto, con abbondante anticipo e contro i pronostici di tutti, la salvezza matematica. Con il rientro dei due titolari squalificati la formazione che verrà schierata dallo staff tecnico ha tutte le carte in regola per giocarsela con i padroni di casa, che rispettiamo ma che non temiamo, come abbiamo dimostrato di non temere nessuno. La squadra è carica e la notizia dell’accoglimento del ricorso oltre a stimolare la fiducia ha dato una scossa positiva che controbilancia quella negativa innegabilmente subita nelle ultime tre gare.
Il Modica Calcio ha tradizionalmente nell’abnegazione e nell’orgoglio i suoi punti di forza . La società è certa che i calciatori rossoblù sapranno interpretare al meglio l’incontro di Taormina e conseguire un risultato utile a lottare fino in fondo per l’obiettivo dell’accesso ai play off.