Accordo con Alitalia, arriva la rotta Comiso-Fiumicino

0
alitalia comiso

Ennesima nuova rotta per lo scalo di Comiso, dal quale sarà possibile volare per Roma Fiumicino con Alitalia. Inizialmente la frequenza sarà bisettimanale (domenica e lunedì), ma in breve dovrebbe aumentare fino a un picco di 5 frequenze settimanali ad agosto. I voli partiranno dall’1 giugno prossimo e i biglietti saranno acquistabili già nei prossimi giorni.

 

Grande la soddisfazione per questo ennesimo tassello andato al suo posto nel complessivo disegno di sviluppo dell’aeroporto di Comiso. In merito, i vertici di Soaco e Sac, le società di gestione degli scali casmeneo ed etneo, Rosario Dibennardo (presidente Soaco), Enzo Taverniti (amministratore delegato Soaco e presidente Sac, comproprietaria di Soaco) e Gaetano Mancini (amministratore delegato Sac) hanno dichiarato: «Fiumicino è un fondamentale hub di collegamento con il resto d’Europa e del mondo. Per il territorio della Sicilia Orientale, quindi, quella di oggi è una splendida notizia. I viaggiatori iblei, per turismo o per business, non possono che sentirsi più vicini a tutti i luoghi di loro interesse, raggiungibili direttamente da Roma Fiumicino».

 

«Siamo in generale assai contenti», hanno proseguito Dibennardo, Taverniti e Mancini, «per la scelta, che ci permettiamo di definire strategica, di Alitalia di aumentare le rotte da e per Comiso. Dopo Milano Linate, questa per Roma Fiumicino innalza, e non certo di poco, il livello dell’offerta dell’aeroporto degli Iblei, che sempre più va a configurarsi come importante aerostruttura, fondamentale anche per supportare l’economia dell’area».