“Week end in sicurezza”: intensificati i controlli

0

Sono proseguiti per l’intero weekend i controlli del territorio condotti dalle Squadre Volanti già avviati nella giornata di venerdì.

Il servizio – che ha preso avvio proprio il 28 marzo, con la partecipazione di otto pattuglie provenienti dal Reparto Prevenzione Crimine di Catania – è proseguito a cura dei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico anche nelle giornate di sabato e domenica.

E’ stata intensificata la vigilanza ai principali obiettivi sensibili, sedi istituzionali e di enti; sono stati esperiti altresì svariati posti di controllo per le vie del centro, punti di snodo e strategiche vie di comunicazione con le principali arterie di comunicazione per Ragusa, nonché presso i parcheggi di supermercati e zone di relativa pertinenza come deterrenza per la consumazione di reati contro il patrimonio.

Ancora oggetto di controllo sono stati gli avventori di locali insistenti nel centro cittadino, nella zona alta di Ragusa e nella zona industriale; così come frequenti sono stati i passaggi ed i controlli effettuati a Marina di Ragusa e contrade viciniori.

I risultati: 18 pattuglie messe in campo, 9 operatori della Polizia di Stato impiegati, 97 le persone identificate e 35 i veicoli controllati, 2 verbali per violazioni al Codice della Strada contestati, 1 provvedimento di rintraccio eseguito (per l’esecuzione di un provvedimento in materia di stupefacenti), 32 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale controllati.