Web Music Fest 2014

1

Ben 198 gli iscritti che risiedono in tutta Italia (da Palermo a Torino, da Acate a Trani o L’Aquila), ma anche a Malta. Le selezioni si svolgeranno dal 4 al 10 aprile prossimi e non si fermeranno nemmeno nel week-end per dare modo ai partecipanti che non vivono in zona di poter anche trascorrere qualche ora alla scoperta della nostra splendida provincia. Le audizioni si terranno nella sede dell’associazione Finest Records di Vittoria dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 18. Tutte le esibizioni verranno registrate in audio ed in video e trasmesse sul web in un canale dedicato. La selezione verrà effettuata alla presenza della direzione artistico-musicale del Festival che ascolterà e valuterà l’esecuzione del brano scelto dal partecipante e/o del brano di riserva.

 

Fra tutti i partecipanti alle selezioni verranno scelti nove, fra cantanti e gruppi, che da quel momento saranno i concorrenti alla serata finale ed alla designazione del vincitore. I migliori 11 non selezionati, inoltre, avranno la possibilità di ritornare in gioco grazie al web-voto che verrà poi aperto su internet. Il più votato entrerà di diritto fra i partecipanti alla serata finale. Gli altri saranno considerati “riserve” nel caso in cui uno o più artisti non dovessero presentarsi o vìolino uno o più punti del regolamento. Per i finalisti, poi, la grande opportunità di esibirsi con un’orchestra formata da professionisti.

 

Il Festival, lo ricordiamo, ha lo scopo di lanciare voci nuove nel mondo della musica leggera ed è organizzato in sinergia tra               l’ “Agenzia XS”, detentrice e proprietaria del marchio “Radio F2”,       l’ “Associazione Culturale Finest Records” e “Tecno Net”. A patrocinare l’evento è il Comune di Vittoria.