Fumata bianca per il Prg, il Consiglio lo approva

2

Ci sono volute diverse sedute consiliari , ma alla fine il massimo consesso cittadino è riuscito ad approvare lo strumento urbanistico che la città attendeva da tempo. Con 7 voti favorevoli, ieri pomeriggio il consiglio comunale ha detto sì al Prg.
Nel corso della seduta di lunedì pomeriggio, infatti, sono state dichiarate le incompatibilità. Complessivamente, hanno potuto votare lo strumento urbanistico 5 consiglieri per la maggioranza e due per l’opposizione.
I gruppi consiliari di maggioranza hanno ritirato gli emendamenti che avevano presentati, facendo si che il Prg portato in aula per l’approvazione restasse come quello redatto dalla passata amministrazione a cui il sindaco ha dato il merito di avere elaborato un buon Prg.

“E ‘ uno strumento fondamentale – ha commentato Filippo Spataro – per la crescita e lo sviluppo della nostra città! Complimenti ai consiglieri di maggioranza e di opposizione per il senso di responsabilità dimostrato. Di fronte agli interessi dei comisani, non c’è destra né centro né sinistra”.

 

E’ giunto anche un commento dal deputato regionale di FI Giorgio Assenza: “L’odierna approvazione è il punto d’arrivo di un percorso per il quale l’Amministrazione guidata dal Sindaco Alfano e dall’allora assessore al ramo, dott. Alberto Belluardo, si è impegnata con eccellenti risultati. È la riprova dell’ottimo lavoro svolto, riconosciuto – con il voto favorevole di oggi – anche dall’attuale Amministrazione che ha voluto approvare il Piano Regolatore così come redatto dalla Giunta Alfano. Un plauso al Consiglio comunale nella sua interezza per aver portato a conclusione l’iter di un ottimo strumento urbanistico”.