Nova Virtus-Milazzo ultima gara della stagione

1

Ultima di campionato per la Nova Virtus che domenica (PalaPadua, ore 18, arbitri Fichera e Barbagallo di Catania) riceve la visita del Minibasket Milazzo, attuale seconda forza del campionato ed unica formazione ad avere battuto, durante tutto l’arco del torneo, la capolista Aretusa, sia tra le mura amiche che fuori casa.

Gara che ha una scarsissima valenza per il fatto che entrambe le squadre hanno già conquistato matematicamente la Dnc, ma che mette in palio un obiettivo di sicuro prestigio. Qualora la Nova Virtus si aggiudicasse l’incontro, infatti, gli iblei scalzerebbero dalla seconda piazza i millazzesi, conquistando per l’appunto l’ambito posto d’onore alle spalle dell’Aretusa.

Non sarà, per i ragusani, che pur all’andata annichilirono a domicilio gli uomini di coach Lucifero,  impresa facile. Nell’occasione, il Minibasket Milazzo incappò nella classica serata storta, mentre la Nova Virtus gioco la partita perfetta e vinse di larghissima misura.

Domenica, per di più, la Nova Virtus non potrà schierare le sue punte di diamante. Non saranno del match, infatti, né Andrea né Alessandro Sorrentino, così come in dubbio, resta la presenza del pivot Matteo Distefano. Andrea Sorrentino si è infortunato nel finale della contesa di Licata, rimediando una ginocchiata con conseguente vasto ematoma. Uno stiramento alla vigilia della penultima gara, invece, ha messo out il capitano Alessandro Sorrentino, mentre Matteo Distefano è incappato, sempre prima di Licata ed in allenamento, in una distorsione, ancora in via di guarigione.

“Anche se ormai promossi – ha dichiarato coach Di Gregorio – ci teniamo molto alla gara con Milazzo, soprattutto perché vale il secondo posto e perché vogliamo concludere bene il torneo, salutando come si conviene il nostro pubblico. Non farà assolutamente testo la partita dell’andata, così come sono sicuro che i sostituti di Andrea ed Ale Sorrentino non faranno rimpiangere gli assenti. Insomma, daremo il massimo per mettere la ciliegina sulla torta e concludere l’annata con una bella vittoria”.