Via San Bartolo Addolorata senz’acqua. Cavallino: “Situazione insostenibile”

2

Che fine ha fatto la promessa del Sindaco in campagna elettorale di risolvere entro 10 giorni dal suo insediamento l’annoso problema della mancanza di acqua nella via S.Bartolo Addolorata a Modica? I 10 giorni sono passati abbondantemente, siamo arrivati al decimo mese di  amministrazione Abbate  ma fino ad oggi nessun intervento è stato attuato.

Del problema ho interrogato il Sindaco sottolineando i gravi disagi dei numerosi residenti della zona che da tempo fronteggiano il problema con proprie risorse economiche e sacrifici comprando l’acqua dai privati. La situazione si aggrava sempre di più considerato anche che la zona è ormai densamente abitata e tantissime famiglie vivono questa incredibile condizione che peggiora, come risaputo nel periodo primaverile ed estivo. Non si era proclamato in campagna elettorale l’allacciamento della conduttura idrica alla condotta del consorzio di bonifica  che passa a pochi metri dalla suddetta via per risolvere definitivamente il problema?

La documentazione per i  lavori di adeguamento e di sistemazione per la messa in funzione del pozzo “Fasana” sono fermi all’ufficio comunale lavori pubblici per cui è urgente sapere  quali sono le intenzioni dell’amministrazione in merito all’avviamento di questo iter che oramai è imprescindibile per la risoluzione della questione. Ho chiesto infine al Sindaco di prevedere, in vista dell’imminente arrivo dell’estate, un servizio di autobotti esclusivamente destinato alla zona s. Bartolo Addolorata e vie adiacenti interessate al problema, come fatto dalla precedente amministrazione. Tale soluzione non rappresenta la soluzione definitiva ma serve ad alleviare ulteriori disagi soprattutto nel periodo estivo visto l’immobilismo a risolvere la questione.

Che si prendano immediatamente provvedimenti per fronteggiare disagi e disservizi  insostenibili e non più permissibili.

Il consigliere comunale

Tato Cavallino