Sequestrata dai Carabinieri una coltivazione di marijuana ad Acate

3
Le piante di marijuana trovate dai Carabinieri della stazione di Acate

Teneva sotto serra una vera e propria piantagione di marijuana, che i Carabinieri della stazione di Acate hanno scoperto nella serata di ieri. Per questo è stato arrestato C.A.M., un 24enne di Acate appunto, disoccupato, con precedenti per spaccio.

“Nello specifico, i Carabinieri notavano C. avvicinarsi ad un casolare adiacente all’abitazione, da dove tirava fuori un vaso azzurro contenente delle piante di marijuana, portandolo dentro una serra per innaffiarla.
A seguito di ciò, i militari decidevano di intervenire e di estendere la perquisizione a tutto il domicilio, rinvenendo 24 piante di “cannabis indica”, di altezza variabile tra i 10 e i 70 cm, coltivate in vasi situati all’interno di serre in disuso presenti in un terreno di pertinenza dell’abitazione; 20 gr di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, conservata parte in un bicchiere all’interno di un frigorifero e parte in altri luoghi dell’abitazione; un essiccatoio realizzato artigianalmente con della plastica da serre e telaio con cavalletti da muratura; un bilancino di precisione nonché vari prodotti fertilizzanti e riviste esplicative dei metodi di coltivazione.
A seguito della sua condotta, il giovane veniva immediatamente condotto presso la caserma di Via Galileo Galilei, sede del Comando Stazione Carabinieri di Acate, da dove al termine delle formalità di rito, veniva sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere dei reati di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.