Ragusa canta con Deborah Iurato: un trionfo di piazza e di Amici

3

Ieri sera c’eravamo anche noi di Ragusah24.it a testimoniare un evento e a tifare, davanti al maxischermo in una gremita Piazza San Giovanni a Ragusa, per la nostra concittadina Deborah Iurato, che ha vinto la tredicesima edizione di Amici (col 51% delle preferenze, portandosi a casa il premio da 150mila euro), superando prima la sfida con il ballerino Vincenzo e poi quella con i Dear Jack.

C’è stata un’esplosione di gioia, in piazza, al verdetto che ha incoronato vincitrice del talent di Canale 5 la nostra Deborah. Ecco il video:

[youtube]http://youtu.be/mUy-a6QuSWg[/youtube]

Lei che vive di musica, ieri sera è stata capace di regalare una grande emozione a tutto il pubblico ragusano, che l’ha seguita con entusiasmo durante il suo percorso al talent show. Messa alla prova più e più volte da Grazia Di Michele non si è mai persa d’animo ed è arrivata in finale credendo nel suo talento e mantenendo intatta la sua personalità “genuina”, la sua spontaneità e la sua innata umiltà.

maria_deborah

Una vittoria per certi versi inaspettata – dato che il disco della band Dear Jack (per loro il premio della critica) si è piazzato al primo posto della classifica FIMI, mentre quello di Deborah è “solo” al quarto – ma senza dubbio meritata.
Di puntata in puntata, Deborah, è infatti, cresciuta come artista unendo la potenza vocale alla capacità di emozionare ed emozionarsi, ed è diventata sempre più sicura di sé e delle sue capacità.
Per lei un successo di pubblico e di critica e l’immensa soddisfazione di vedere realizzato un importante obiettivo.
“Sono emozionatissima. Ci tenevo a ringraziare Maria che è stata come una mamma. Qui dentro sono cresciuta e da domani Amici mi mancherà”, ha detto Deborah durante la premiazione.

Per noi, ieri sera in piazza, un bel momento di aggregazione sociale: una buona occasione per incontrarsi e ritrovarsi insieme, uniti nel sostenere una 21enne ragusana capace di rendere vero il suo sogno.
Questo è il nostro video in cui piazza San Giovanni canta insieme a Deborah Iurato “Danzeremo a luci spente”

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=k_utOjwy7UQ&feature=youtu.be[/youtube]

Al delirio della piazza, si aggiunge anche il trionfo in tv: la finale di “Amici” su Canale 5, è stata la trasmissione più vista (davanti a Ballarò di RaiTre), con 5 milioni 294 mila telespettatori e il 24,63 per cento di share.
A Deborah l’abbraccio della piazza e i nostri complimenti. E anche l’augurio che questo sia solo l’inizio di una promettente carriera.