Nuovo colpo per la Passalacqua: arriva anche la guardia croata Jelena Ivezic

4

Alla corte di coach Nino Molino arriva la guardia croata Jelena Ivezic, giocatrice 30enne di 182 centimetri, con una lunga carriera alle spalle. La nuova guardia biancoverde, nell’ultima stagione ha vestito la maglia dello Zagabria, nella massima serie croata, ed è attualmente impegnata con la propria nazionale nelle gare di qualificazione ad Euro 2015, nel girone che vede la Croazia insieme a Bulgaria e Israele viaggiando alla media di 17 punti a partita.

Quindici le gare disputate nel campionato croato, con 31 minuti di media a partita, nelle quali Ivezic ha tirato con il 54% da due, il 47% da tre ed il 78% dalla lunetta, raccogliendo anche 5,3 rimbalzi a partita. Ha inoltre esperienza in Euroleague ed in Middle European League (una sorta di campionato europeo giocato tra club che per questioni geografiche si trovano vicine). Precedentemente Ivezic aveva militato in squadre turche, ungheresi e spagnole. “Sarà la mia prima stagione in Italia” ha detto la nuova guardia della Passalacqua spedizioni “e sono ovviamente molto contenta di potere giocare in una squadra che lo scorso anno ha disputato la finale scudetto. Spero di potere dare il mio aiuto per fare una grande stagione. In questo senso, posso dire che darò il massimo per conquistare i migliori risultati”.

Coach Molino, da parte sua, aggiunge: “È una giocatrice esperta e ha quelle caratteristiche tecniche che ci servivano, sa passare bene la palla, sa giocare uno contro uno ed ha un buon tiro da tre punti. Si incastra sicuramente bene nel mosaico che stiamo costruendo”.