Griffes taroccate alla fiera di San Giovanni: truffa scoperta dalla Finanza

2

Capi di abbigliamento e accessori di marca “a prezzi anti-crisi”. Anche questo si trovava nella tradizionale Fiera di San Giovanni a Pozzallo, ma la truffa è costata cara a due senegalesi scoperti dalla Guardia di Finanza.

Questo è il comunicato della Tenenza di Pozzallo:

Nell’ambito di mirati controlli eseguiti durante l’appuntamento annuale con la Fiera di San Giovanni a Pozzallo, i militari della locale Tenenza della Guardia di Finanza, hanno sequestrato molteplici prodotti contraffatti, denunciando a piede libero alla Procura della Repubblica di Ragusa 2 soggetti per frode in commercio, ricettazione e vendita di prodotti riportanti segni mendaci.
Si tratta di un uomo e di una donna di nazionalità senegalese che, dopo aver allestito dei veri e propri negozi a cielo aperto, proponevano scarpe, cappelli ed orologi di note griffes abilmente contraffatti.
Alla vista dei militari, i due tentavano invano la fuga, cercando di dileguarsi tra la gente che affollava le vie cittadine. Dopo esser stati identificati, venivano sequestrati centinaia di articoli, tra cui scarpe, cappelli e decine di orologi “griffati”.