Com’è andato il Mazzarelli Art Festival

0

Marina di Ragusa con il suo Mare di Mezzo, metafora di viaggi reali e immaginari, luogo di riflessione e di memoria, è stata animata dall’arte e dalla cultura, da una professionalità giovane e pronta a crescere e ad andare avanti. Il festival si è concluso con successo e con lo sguardo rivolto già alla prossima edizione: l’auspicio è che possa diventare ancora più ricco e mantenere la stessa magia.
“Che questo progetto continui” è stato l’augurio che il regista Alberto Sironi ha pubblicamente rivolto ad Antonio Carnemolla, ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale del Cinema sul Mediterraneo. Una manifestazione che non può che far bene alla piccola cittadina balneare ed al territorio, valorizzandone luoghi e cultura, favorendo lo sviluppo economico attraverso un intrattenimento di qualità.

“Il festival ha ottenuto un meraviglioso successo, si è creata un’atmosfera poetica, merito anche della location e del pubblico coinvolto emotivamente. Sono felice ed è stato raggiunto un bel traguardo. Passione ed entusiasmo mi aiutano a portarlo avanti seppur in mezzo alle molte difficoltà. Ho già nuove idee per la prossima edizione” conclude Antonio Carnemolla.

Il festival è stato organizzato da Mazzarelli Street Film con il Patrocinio del Comune di Ragusa.