Evade perché aveva voglia di un hamburger: arrestato. A Ragusa

4

La voglia di un hamburger (e di gelato) è costata cara ad un pregiudicato ragusano.
Un 37enne, pur trovandosi agli arresti domiciliari per truffa e furto, ieri pomeriggio è uscito tranquillamente per andare a mangiarsi un hamburger nella sua panineria di fiducia, in viale delle Americhe a Ragusa.

La centrale operativa del Comando Provinciale Carabinieri ha subito coordinato le attività di ricerca sul territorio e diramato la descrizione del soggetto evaso e la sua fotografia.
L’uomo era a piedi, poiché, privo di auto e i militari ritenevano improbabile ne avesse potuta procurare una, ipotizzando pertanto che non potesse essere andato molto lontano.
E così è stato. Mentre nel corso del pomeriggio e della prima sera le ricerche sono state infruttuose, poco prima delle nove una pattuglia radiomobile, fermandosi – per scrupolo – a controllare l’interno del fast food.
In coda alla cassa, di spalle, una persona perfettamente rispondente alla descrizione fornita dalla centrale, maglia a righe orizzontali, pantaloni chiari… i militari, avvicinatisi e chiamatolo per nome lo hanno riconosciuto con certezza.
Domandatogli che cosa ci facesse lì, l’indagato ha candidamente risposto che aveva appena finito di cenare e che era in attesa di ritirare il gelato. Anzi, quando i due carabinieri gli hanno detto che era in arresto, non ha battuto ciglio, solamente ha chiesto di poter ritirare e consumare il suo gelato, quasi fosse l’ultimo desiderio del condannato.

I militari lo hanno accompagnato in caserma e quindi nuovamente ai domiciliari. Magari sarà più comodo per lui ordinare una pizza la prossima volta…