Lo scoglio Locri sulla strada del Vittoria Calcetto

1

Nuova partita in trasferta per la Vittoria Calcetto che domenica incontrerà lo Sporting Locri. Le padrone di casa, reduci da due sconfitte in tre partite, puntano al riscatto ed hanno già annunciato di essere pronte a dare il tutto per tutto per tornare a vincere davanti ai loro tifosi. Il loro mister, Salvatore Ferrara,  sa però che il Vittoria sta facendo bene, tanto che l’ha definita “una squadra da prendere con la dovuta attenzione e contro cui giocare con la dovuta cattiveria agonistica. Con tutto il rispetto possibile per le siciliane, noi non possiamo fallire il risultato pieno. Aggiungo che stiamo lavorando benissimo, cominciamo a conoscerci meglio in campo e fuori. Questo è un aspetto che stiamo curando ‘particolarmente’.

 

Per due atlete, in particolare, sarà una gara speciale: le sorelle Antonella  e Imma Sabatino. La prima gioca con il Locri; la seconda è una degli innesti di punta di questo campionato per la Vittoria Calcetto. “Sicuramente il campionato non è iniziato come avevamo previsto- ha detto- i risultati parlano da soli. Ce la stiamo mettendo tutta e cercheremo di fare risultato già da domenica. Il Vittoria di sicuro non verrà qui a passeggiare, sappiamo che ce la dovremo vedere con una squadra che giocherà per i tre punti. Sarà un dispiacere giocare contro mia sorella, dopo aver iniziato a tirare i primi calci al pallone insieme, ma dentro un rettangolo di gioco è un’avversaria come tutte le altre e nonostante tutto l’amore che provo per lei e il rispetto per la squadra avversaria, il Vittoria, giocheremo per vincere, sarà sicuramente una bella partita”.

 

Andiamo a Locri con la convinzione che stiamo migliorando- ha dichiarato invece il presidente delle biancorosse, Alfonso Leta-. Gradualmente, la squadra messa in piedi quest’anno si sta assemblando e sta crescendo. Vogliamo altri tre punti e speriamo di non interrompere la loro scia negativa”.

 

“Sappiamo di avere davanti una formazione comunque forte- ha aggiunto il tecnico della Vittoria calcetto, Davide Nobile-. Lo scorso anno hanno chiuso il campionato al secondo posto ed hanno disputato sia i play off per lo scudetto che la Coppa Italia. Il loro obiettivo è il riscatto, il nostro è vincere. Sarà dura, quindi, ma soprattutto sarà importante amministrare bene la partita e rimanere concentrate, come abbiamo fatto domenica scorsa in casa”. A proposito del “derby di famiglia” il tecnico ha dichiarato, ironicamente: “Avremo qualche tifoso in più, probabilmente, fra gli spalti”.

Le ragazze, in settimana, si sono allenate bene e sono tutte in splendida forma, come è emerso anche nel corso della sfida amichevole con la “Diana Comiso