Suor Cristina ospite da Fazio: “Il mio sogno? Cantare per Papa Bergoglio”. IL VIDEO

1

“Io a Sanremo? Potrei accogliere la possibilità”. Alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album, che arriverà proprio domani sugli scaffali dei negozi di dischi con l’etichetta di Universal Music, Suor Cristina va a farsi un po’ di promozione sulla poltrona di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, la religiosa comisana ha presentato per la prima volta in una trasmissione televisiva il suo disco Sister Cristina, in uscita per Universal Music martedì 11 novembre (San Martino…).

La vincitrice di The Voice ha raccontato a Fazio la sua giornata “da vera religiosa” che “comincia alle 6.30 con le lodi mattutine”, ma anche e soprattutto la sua musica, a cominciare da quel contestatissimo video di Like a Virgin, che ha anticipato l’uscita dell’album: “Per molti può sembrare una scelta controversa, ma per me quel brano enfatizza la bellezza della trasformazione della vita. È stata una scelta ben ponderata, a cominciare dagli arrangiamenti curati nei minimi dettagli per far passare il messaggio di trasformarla quasi in una preghiera”.

L’album contiene anche Price tag, Try, No one, Fix you, Somewhere only we know, True colors, Blessed be your name, I surrender, e le inedite Fallin’ free e L’amore vincerà.
“Ho scelto brani basati sui testi e il loro significato e alcuni mi sembrano molto cristiani – precisa – Volevo esprimere l’idea del tocco emozionale di Dio. Uscendo dal buio della mia crisi, Dio ha toccato la mia anima e mi ha ridato la dignità di essere sua figlia”.

Suor Cristina ha infine ammesso, ancora una volta – dopo le dichiarazioni fatte al settimanale Gente – di avere un grande sogno nel cassetto: “Sogno di cantare per il Papa e avere da lui una benedizione. Sarei emozionata se mi telefonasse: potrei incontrarlo durante la messa che celebra a Santa Marta e in quella occasione gli donerò il mio album”.