Passalacqua Ragusa, nuovi innesti in roster

1

Rinforzo importante, per ora soltanto per gli allenamenti, in casa Passalacqua spedizioni. Da La Spezia arriva Sara Canova, guardia/ala di 25 anni che in questa stagione ha giocato 12 minuti di media, con 3 punti a partita (high di 9 punti contro Parma).

L’atleta, che è già a Ragusa e questa sera sosterrà il primo allenamento, potrà essere tesserata soltanto quando il giudice sportivo, ricevuta la rinuncia a disputare il campionato della società spezzina, libererà di fatto le giocatrici che sono rimaste.

“Nonostante le ristrettezze – commenta il presidente Gianstefano Passalacqua – avevamo la necessità di rinfoltire il roster in profondità soprattutto per avere una giocatrice in più negli allenamenti. Siamo contenti quindi che abbia accettato ben volentieri”.

Coach Nino Molino aggiunge: “Abbiamo approfittato, pur dispiacendocene molto, della rinuncia di La Spezia: c’erano alcune giocatrici libere e lei è stata contenta di potere venire per ampliare il nostro roster e per questo l’abbiamo coinvolta in attesa che possa essere svincolata. Si allenerà con noi e questo ci fa molto comodo anche perché Valerio necessita ancora di alcune settimane”.

La squadra è attesa dal match casalingo di domenica pomeriggio contro Battipaglia.