Basket femminile, la Passalacqua Ragusa si ferma a Napoli

0

La seconda sconfitta della stagione per la Passalacqua spedizioni arriva a Napoli. Davanti alle telecamere di Sky Sport 2, le Aquile biancoverdi non sono riuscita a spuntarla sul parquet della Saces Dike Napoli, al termine di una partita sempre giocata sul filo dell’equilibrio ma interamente condotta dalla formazione di coach Roberto Ricchini.

Una vittoria meritata quella della formazione partenopea ma nella quale a pesare negativamente per le aquile biancoverdi sono state certamente le condizioni non ottimali di Pierson e Ivezic, e l’uscita anticipata per infortunio di Sabrina Cinili che si è andata ad aggiungere alla lunga lista delle acciaccate.

“Chiaro che con una lista di infortunate, così lunga”, ha detto coach Nino Molino: “le prestazioni non possono essere mai quelle che vorremmo. Anche perché non ci dobbiamo dimenticare di Valerio che è fuori da ormai diverse settimane. Però è altrettanto chiaro che non ci dobbiamo soffermare a questa valutazione e innanzitutto dobbiamo ricominciare a tirare meglio, e soprattutto non accetto che si sbaglino dei passaggi anche facili, specie nei momenti chiave della partita, tra l’altro senza che la difesa avversaria abbia fatto nulla di particolare affinché questi passaggi si sbagliassero. Per il resto abbiamo perso su un campo dove avevano già perso prima di noi squadre come Venezia e Schio, ed in più in un momento in cui Napoli non aveva ancora una giocatrice come Fontenette.
In questo momento dobbiamo soprattutto recuperare tutte le giocatrici, dato che siamo una squadra che per potere rendere al meglio non può permettersi di avere atlete infortunate o anche sottotono. I bilanci, comunque, si fanno alla fine. Si devono vedere i programmi che volevamo raggiungere, cosa è andato bene e cosa è andato male, ma in questo momento dobbiamo ragionare partita per partita ed entrare sempre in campo per vincere, sapendo che non sempre purtroppo è facile”.

La Passalacqua Ragusa, domenica prossima, tornerà a giocare in casa quando a rendere visita alle biancoverdi sarà Umbertide.