A Vittoria, adesso, le buche della strada le riparano i cittadini. Le foto

9

A mali estremi, estremi rimedi. Oppure chi fa da sé fa per tre. Deve aver pensato una di queste cose il giovane di Vittoria, Manuelmarco Migliorisi, che, questa mattina, esasperato dall’inefficienza della macchina amministrativa, ha deciso di provvedere da solo alla sistemazione di una buca sull’asfalto in via Garibaldi.

Una voragine, più che altro, presente in quel punto da tre mesi circa e più volte segnalata alla polizia municipale e all’ufficio manutenzioni. Tutto inutile, non si è visto nessuno. E alla fine, stamattina, con la consapevolezza che fosse l’unica cosa da fare, ha provveduto da solo all’acquisto del bitume e ha coperto la buca.

“Non ho voluto fare questo gesto in segno di protesta contro qualcuno – tiene a precisare – ma solo perché amo la mia città e me ne voglio prendere cura per quel poco che posso”.

Il video dell’operazione, pubblicato sul suo profilo Facebook, ha superato in poco tempo le 1500 visualizzazioni e tantissimi sono stati gli amici e i conoscenti che hanno dimostrato, con un commento o un semplice like, di aver apprezzato il gesto.

Di sicuro lo ringrazieranno anche le migliaia di automobilisti e centauri che percorrono la centralissima arteria ogni giorno e che puntualmente, da tre mesi a questa parte, hanno rischiato di lasciarci un pezzo di auto o moto.