Basket DNC, per la Nova Virtus Ragusa una nuova trasferta

0
Vito Ferlito supera Mallon e appoggia a canestro

Nel settimo turno di ritorno della Dnc, la Nova Virtus Ragusa giocherà ancora in trasferta. Dopo l’impegno di Palermo, sul parquet della Green Basket, conclusosi con una dignitosa sconfitta, la Di Gregorio-band sarà ospite a Crotone della locale formazione della New Team 2000, che precede i biancazzurri di due punti in graduatoria (come Milazzo e San Filippo del Mela). Si giocherà in anticipo, domani sera, con inizio alle 19 (arbitri Francesco Micino di Cosenza e Giuseppe Gazzaneo di Castrovillari).

Gara, dunque, abbordabile sulla carta e dalla doppia valenza, visto che un successo in terra di Calabria consentirebbe ai ragusani di agganciare i crotonesi (e, probabilmente anche le due compagini messinesi di Milazzo e San Filippo del Mela) al terz’ultimo posto della graduatoria.
All’andata, peraltro, i virtussini, proprio contro la New Team 2000 conseguirono la prima vittoria stagionale, peraltro con largo margine. Insomma, quello calabrese, sembra un roster davvero alla portata della Nova Virtus che è a secco dall’anno scorso e che, dando seguito agli ultimi segnali di ripresa, vuole finalmente conquistare i primi due punti del nuovo anno solare.

Certo, non sarà facile venire a capo della New Team 2000, reduce dalla pesantissima batosta di Patti (90-52), ma se la Nova Virtus avrà giocato con determinazione ed intensità, l’obiettivo potrà essere centrato.
Occorrerà non solo che i vari Sorrentino, Boiardi e Canzonieri (come il resto della truppa) si esprimano al meglio, ma sarà necessario anche mettere il bavaglio ai pezzi “doc” del quintetto crotonese che, peraltro, non vanta di sicuro la migliore panchina, quanto a quantità e qualità, del campionato. Ci sarà da tenere d’occhio i vari Venuto, Infelise e Lo Giacco e, soprattutto, di contenere l’arcigno pivot di colore Fall Serigne che, specie tra le mura amiche, esprime sempre un ottimo basket.