Furto aggravato in due centri commerciali, denunciati un rumeno e un modicano

11

Ci sono stati due furti, nel fine settimana che si è da poco concluso, in altrettanti centri commerciali di Ragusa. In entrambi i casi è intervenuta la Polizia che, grazie alla fattiva collaborazione di cittadini e della vigilanza privata, è riuscita a bloccare i responsabili, denunciandoli per furto aggravato, e a restituire tutto quello che era stato rubato.

Questi i particolari forniti dall’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Ragusa.

Il primo intervento sabato mattina quando su allerta del personale di vigilanza gli agenti si sono portati presso il centro commerciale “Le Masserie” per la segnalazione di un ladro in fuga. Subito sul posto gli uomini, diretti dal Commissario Capo Filiberto Fracchiolla, con la collaborazione di alcuni cittadini, hanno individuato e fermato T. A. M., cittadino rumeno di ventisei anni, che, dopo aver tentato di rubare della merce stava fuggendo.
Il ventiseienne, utilizzando un tronchesino, dopo aver staccato la placca antitaccheggio aveva occultato sotto il giubbotto diverse magliette di una nota marca per un valore di alcune decine di euro.

Il secondo intervento domenica pomeriggio presso un noto centro commerciale di utensili per il bricolage. A segnalare la persona sospetta anche in questo caso è stato il personale di vigilanza interna che ha sorpreso un uomo il quale, dopo aver divelto una confezione contenente un sistema elettrico ad ultrasuoni, del valore di 40 euro, lo occultava sotto la giacca, liberandosi del contenitore per evitare il sistema antitaccheggio.
Superate le casse lo stesso, modicano quarantenne, veniva sottoposto a controllo.
In tutti e due i casi gli agenti hanno denunciato per furto aggravato i responsabili restituendo il maltolto ai rispettivi proprietari.