Altra riconferma per la Passalacqua Ragusa: Gorini c’è

1

Seconda riconferma in casa Passalacqua spedizioni. Dopo quella di Lia Valerio, la società biancoverde è lieta di annunciare la prosecuzione della collaborazione sportiva con il playmaker Gaia Gorini che anche il prossimo anno continuerà ad essere uno dei punti fermi della formazione ragusana.

L’atleta romana, che in queste settimane è impegnata con la nazionale italiana, a Ragusa ha concluso la stagione risultando la migliore delle italiane per punti segnati, subito dopo le tre straniere, con 250 punti realizzati (48% da due, 33% da tre e 76% dalla lunetta). Un altro tassello di grande importanza, dunque, per una squadra che punta a riconfermarsi come una delle migliori realtà italiane.

Sono davvero molto contenta di restare ancora a Ragusa – dice l’atleta biancoverde – una città dove quest’anno ho avuto modo di ambientarmi e dove si sta davvero bene. Tra l’altro in una società ed in una squadra che in pochi anni è riuscita ad essere tra le prime in Italia e che può vantare anche un pubblico a dir poco fantastico. Veniamo dalla delusione di un grande obiettivo mancato come lo scudetto, ma per quanto mi riguarda mi ritroverò con un anno di esperienza in più e con una grande voglia di far bene. Posso quindi assicurare che ce la metterò tutta per aiutare le mie compagne a raggiungere obiettivi sempre più importanti, a partire dalla Supercoppa che sarà il primo appuntamento ufficiale.

Intanto, il presidente Gianstefano Passalacqua, di concerto con coach Nino Molino, si sta muovendo sia in chiave riconferme, sia nel mercato “esterno”, per costruire un roster quanto più competitivo possibile rispetto alle esigenze di budget e di bilancio. Nei prossimi giorni sono in programma altri annunci.