A Ragusa si celebra il 201° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri

0
carabinieri

Il 5 giugno prossimo ricorre il 201° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia sarà celebrata a Ragusa, in piazza San Giovanni, alla presenza delle massime Autorità politiche Militari e civili della Provincia, alle ore 18:00.

Il blocco di formazione della cerimonia sarà formato dagli Ufficiali comandanti di Compagnia, dai Luogotenenti e Marescialli, Comandanti di Tenenza di Stazione e della Motovedetta di Pozzallo, in rappresentanza dei 18 comandi che hanno competenza sui 12  comuni e  relative frazioni dislocati sull’intera provincia di Ragusa, nonché dai labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, dai gonfaloni della Provincia e del Comune di Ragusa.

Inoltre, ci sarà una rappresentanza delle associazioni Carabinieri in Congedo, le vedove ed i familiari dei caduti dell’Arma residenti nella provincia.

Durante la cerimonia, il Comandante Provinciale, Ten. Colonnello Sigismondo Fragassi, percorrerà i momenti più salienti di un anno ricco di impegni e soddisfazioni che hanno visto i Carabinieri del Comando Provinciale impegnati su più fronti: da quello della lotta alla Criminalità organizzata e mafiosa, agli omicidi, alla droga e agli sbarchi di migranti.

Durante la cerimonia saranno consegnati, dalle massime autorità presenti, alcuni dei numerosi riconoscimenti tributati ai militari dell’Arma che si sono particolarmente distinti in operazioni di Polizia Giudiziaria e di servizio.