In vendita, ad Alicudi, la casa di “Caro diario” di Moretti. 14 vani su due livelli a 600mila euro

4
caro_diario

Dopo quella romana de La Grande Bellezza e quella torinese de Il Divo, è in vendita su Immobiliare.it un’altra casa che fu set di uno dei film più amati del cinema italiano.

Ad Alicudi, nel comune di Lipari, si vende tramite la casa che fu set di Caro Diario, film di Nanni Moretti del 1993.

Benché la giuria di Cannes non sia stata generosa con lui, lasciando senza premi la sua ultima (e bellissima) fatica cinematografica “Mia Madre”, Nanni Moretti resta uno dei registi più amati nel nostro Paese, anche per una serie di pellicole ormai diventate culto. Tra queste, appunto, lo splendido film “Caro Diario”, diretto nel 1993 e vincitore di numerosi premi (tra cui quello per la miglior regia, proprio al Festival di Cannes).

La villa di “Caro diario”, composta da 14 vani distribuiti su due livelli, è poco distante dalla zona del Porto e dal centro abitato principale: la sua caratteristica prevalente è quella di aver conservato lo stesso spirito “selvatico” che traspare nel film – così selvaggio da far fuggire l’amico Gerardo, l’intellettuale (interpretato da Renato Carpentieri) che si scopre dipendente dalle soap opera.

Quella in vendita è quindi la destinazione ideale per chi voglia davvero “staccare la spina” ed immergersi in un luogo incontaminato: la vista panoramica sull’arcipelago, il giardino privato e la magnifica cucina con maioliche originali e doppio forno completano il quadro.

L’immobile è al momento da ristrutturare ed è in vendita al prezzo, trattabile, di 600 mila euro.