A Ragusa è tempo di live: arrivano Deborah Iurato, Giovanni Caccamo e il maestro Franco Battiato

9
franco battiato

Si annuncia un periodo ricco di eventi musicale di alto livello in provincia di Ragusa. Si comincia il 14 giugno quando Deborah Iurato, vincitrice di Amici 2014 e fresca di pubblicazione del nuovo singolo “Da sola”, porterà a Scicli una tappa del suo Libere Tour, che prende il nome dall’album pubblicato nel novembre scorso, che contiene, tra le altre, tracce quali L’amore vero, Dimmi dov’è il cielo, Sono molto buona (feat Rocco Hunt) e altri.

cantante ragusana sarà ospite, con un mini live, alla 14° edizione della festa dell’anziano sul palco di viale dei fiori, presso il villaggio Jungi, e farà poi il bis a Chiaramonte Gulfi il 23 giugno, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giovanni. La tournee proseguirà poi con le tappe di La Spezia, Misano, Sesto San Giovanni Padova Pistoia e Palmanova.

Ma la notizia che tutti attendevano, dopo che qualche voce di corridoio l’aveva preannunciata ufficiosamente, riguarda la data del 29 Luglio, giorno in cui a Vittoria, sul palco di Piazza del Popolo, salirà il Maestro Franco Battiato. Il live sarà assolutamente gratuito e aperto a tutti e a fare da apripista  sarà quello che per il Maestro è un vero e proprio “figlio artistico”, ossia il vincitore di Sanremo Giovani 2015, il modicano Giovanni  Caccamo.

Quello di Battiato è un evento unico nel suo genere. Si tratta, infatti, dell’unica tappa in Sicilia e ad ingresso libero dello Short Summer Tour che il cantautore catanese porterà, a partire dal 21 luglio, in giro per l’Italia, con i successi di oggi e quelli di ieri che hanno fatto grande la sua carriera.