Acatese di 30 anni in manette, nel terrazzo aveva una serra di marijuana

0

Ancora una piantagione di marijuana in poche settimane scoperta dai Carabinieri del comando provinciale di Ragusa. Sono stati i militari della stazione di Acate ad individuare l’ultima in ordine di tempo, arrestando un giovane del posto.

Si tratta di un agricoltore di 30 anni, da qualche tempo tenuto sotto controllo dai Carabinieri nell’ambito proprio dell’attività antidroga intensificata dalla Compagnia di Vittoria su tutto il territorio di competenza.

Dopo una serie di appostamenti, i militari hanno fatto irruzione sul terrazzo di casa dell’uomo, che già in passato aveva avuto qualche problema con la droga, e hanno trovato, in una piccola serra, 10 piante alte fino ad un metro, ben coltivate in vaso, del peso complessivo di circa 20 kg.

Le piante venivano innaffiate grazie ad un piccolo sistema di irrigazione. La droga, naturalmente, è stata sequestrata e sarà analizzata per capire quante dosi se ne sarebbero potute ricavare. I Carabinieri di Acate hanno anche effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’agricoltore rinvenendo ulteriori 10 grammi di marijuana già essiccata.

Il 30enne, dopo le formalità di rito, è stato ammanettato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.