I controlli dei Carabinieri di Vittoria nel week end, chiariti i contorni di un furto

1

5 persone denunciate, 6 segnalate per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, 7 macchine sequestrate per violazioni del Codice della Strada e 4 patenti ritirate, per un totale di oltre 30 punti decurtati, 25 perquisizioni complessive effettuate con il recupero di refurtiva del valore di oltre 10.000 euro.

Sono i risultati dei controlli su vasta scala che i Carabinieri di Vittoria hanno portato a termine, nel week end, ad Acate, Chiaramonte Gulfi e Vittoria.

30 i militari impegnati. Ecco i particolari:

Ad Acate, i Carabinieri della locale Stazione, hanno proseguito l’intensificazione dei controlli alla circolazione stradale, “pizzicando” un pregiudicato di 20anni, V.G.,  alla guida della propria autovettura senza patente, che non avevano mai conseguito, e senza copertura assicurativa: il mezzo è stato sottoposto a sequestro. A seguito di alcune perquisizioni domiciliari, i militari hanno rinvenuto motozappe e attrezzi vari, tubi in ferro per le serre e autoclavi, sistemi di pompaggio d’acqua, il tutto risultato provento di furto a danno di alcuni coltivatori della zona: il materiale è già stato opportunamente restituito agli aventi diritto e il rumeno, D.V.V., 32enne, denunciato per ricettazione. Sempre ad Acate è stato deferito a piede libero  anche un 52enne, C.C., reo di non aver rispettato gli orari di rientro alla detenzione domiciliare.

A Chiaramonte Gulfi, invece, nel corso di controlli stradali, hanno sorpreso un tunisino di 31 anni, L. H., senza permesso di soggiorno: ultimate le operazioni di rito, il clandestino è stato rimpatriato e allontanato dal territorio nazionale.

A Vittoria, i Carabinieri della Stazione, specie nelle aree rurali, hanno eseguito diverse perquisizioni veicolari e domiciliari, durante le quali hanno rinvenuto altro materiale agricolo risultato oggetto di furto, e nello specifico un motore elettropompa di grandi dimensioni, sottratto poco prima ad un agricoltore di C.da Pozzo Bollente: due pregiudicati, A.F., di anni 27, e C.G., di anni 26, sono stati così denunciati, mentre il bene trafugato nottetempo è stato restituito al proprietario