Operazione Big Bull, indagini e sequestri dalle palestre di Perugia a quelle di Ragusa

1

C’è anche la provincia di Ragusa tra quelle interessate dall’operazione Big Bull condotta dai carabinieri del Nas di Perugia che ha portato al sequestro di un migliaio di compresse e di 300 fiale di farmaci ad azione dopante.

Disposti gli arresti domiciliari per un body builder perugino di 35 anni ritenuto uno dei canali di approvvigionamento. I carabinieri hanno eseguito 26 perquisizioni nei confronti di frequentatori di palestre, modelli e personal trainer tutti indagati per compravendita illegale e cessione di farmaci anabolizzanti e stupefacenti nonche’ per ricettazione.

“I provvedimenti – e’ stato spiegato in una conferenza stampa oggi a Perugia – rappresentano gli sviluppi di un’indagine avviata nel 2013 e conclusa a settembre con il sequestro di 5 mila pasticche e 2 mila fiale di medicinali ad azione anabolizzante. Tra i farmaci sequestrati figurano i prodotti piu’ diversi, come steroidi, anabolizzanti, ormone della crescita e cortisone, che venivano reperiti tramite farmacie, alcune risultate compiacenti, e su internet. Tra le confezioni sequestrate alcune sono risultate provenire da Inghilterra, Grecia, India e Moldavia.