Controlli aeroportuali a Comiso, un 17enne aveva una carta-coltello

1
carta_coltello_sequestro_aeroporto_comiso

Durante i normali controlli di sicurezza aeroportuali svolti da personale della Security SOACO effettuati sempre sotto la vigilanza attenta e supervisione di personale della Polizia, in occasione del volo Ryanair in partenza per Fiumicino lo scorso 24 luglio, i portali dei metal detector hanno segnalato la presenza di oggetti di metallo indosso ad un ragazzo di appena 17 anni.

La guardia giurata in servizio ha ritenuto opportuno, come da prassi, effettuare controlli più approfonditi sugli oggetti portati indosso dal giovane passeggero.
Non faceva eccezione neppure il portafogli. Proprio durante quest’ultimo controllo, tra le normale carte di credito veniva trovata una carta/coltello.
Il riscontro permetteva di rinvenire un’arma impropria il cui porto è assolutamente vietato a bordo di un aeromobile.

Il giovane, un ragazzo italiano, veniva condotto negli uffici di Polizia per un più accurato controllo, e poiché non risultava avere precedenti né contatti o controlli con pregiudicati di nessun genere veniva fatto regolarmente partire. Il coltello è stato ovviamente posto sotto sequestro; la posizione del ragazzo è comunque al vaglio degli investigatori.