I Carabinieri di Vittoria trovano quattro auto rubate e le restituiscono ai proprietari

2
Macchine rubate

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Vittoria li tenevano sotto controllo da tempo e quando sono entrati in azione, nel cortile di un magazzino di due vittoriesi insospettabili di 35 e 24 anni, hanno trovato conferma ai loro sospetti.

All’interno c’erano ben 4 autovetture risultate rubate tra aprile e agosto 2015, del valore di mercato complessivo di oltre 70.000 euro: si tratta di una Hyundai Santa Fè, di una Fiat 500 L, di una Lancia Musa e di una  Fiat Panda.

Vista l’assenza di precedenti penali, i due sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale ibleo per il reato di ricettazione in concorso, mentre tutte le autovetture, sono state già restituite ai legittimi proprietari, residenti a Ragusa, Gela e Caltagirone. Gli investigatori stanno ora proseguendo gli accertamenti, per verificare l’eventuale complicità di altri criminali e la destinazione dei veicoli sottratti illecitamente.

L’operazione si inquadra nel quadro dei controlli che i Militari della compagnia di Vittoria hanno portato avanti nel fine settimana con oltre 40 uomini e numerose perquisizioni, soprattutto per  reprimere i reati di natura predatoria in questo periodo vacanziero in cui le città sono semideserte.