I cittadini chiamano il 112 e fanno fallire un furto, a Pedalino

3
Tabacchi Pedalino

I Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno sventato, questa notte, un furto ai danni di una tabaccheria di piazza Gramsci, a Pedalino, dove alcuni malviventi avevano tentato di penetrare per portare via denaro e beni di valore.

A dare l’allarme al 112 sono stati i residenti della zona, che hanno sentito il rumore dei vetri che si infrangevano perché abbattuti con spranghe e bastoni. Immediato l’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Comiso e del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno messo in fuga i ladri: nella zona, grazie anche all’arrivo di altre pattuglie, sono state organizzate le ricerche e presidiati i principali snodi stradali con posti di blocco, che però, al momento, non hanno portato alla cattura dei ladri.

Sul caso ora indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria e quelli della Stazione di Comiso, intervenuti per un accurato sopralluogo, con gli opportuni rilievi tecnico-scientifici, al fine di individuare i responsabili e gli eventuali complici. Sono già stati sentiti alcuni testimoni, che hanno assistito all’evento criminoso, e sono state recuperate le immagini estrapolate dai sistemi di sorveglianza della zona.