Investe un ragazzo e fugge, la Polizia di Modica individua e denuncia un pirata della strada

2

Aveva investito un ragazzo a bordo del suo motorino, lasciandolo ferito a terra, ed era fuggito senza prestare soccorso. E’ successo a Modica, e la Polizia, già ieri sera, ha individuato e denunciato il pirata della strada, ossia un 64enne del posto.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto dell’incidente hanno trovato il giovane modicano disteso per terra e, poco distante, il suo ciclomotore. Il minore è solo riuscito a riferire di essere stato travolto da una macchina bianca.

Le indagini sono rapidamente arrivate ad una svolta grazie ad un testimone che aveva assistito all’incidente e che aveva avuto la lucidità di annotare il modello dell’autovettura e alcuni caratteri della targa. Così, in poche, ore si è arrivati all’individuazione dell’uomo, che, nel frattempo, aveva avuto cura di sistemare la sua autovettura dentro un garage.

Raggiunto a casa dalla Polizia, e probabilmente in preda al panico, l’investitore si è lasciato scappare con i familiari alcune frasi che lo hanno inchiodato alle sue responsabilità, ed infatti, poco dopo, è emerso che l’utilitaria riportava segni di danneggiamento del tutto compatibili con il sinistro che, nel frattempo, è stato rilevato dai Vigili Urbani di Modica.

Il 64enne è stato, quindi, denunciato per il reato di fuga ed omissione di soccorso e si è proceduto al ritiro della sua patente di guida.