Via libera al piano delle opere pubbliche, 200mila euro per le vie Deledda e Togliatti

10
Piano opere pubbliche, 200mila euro per le vie Deledda e Togliatti

“In sede di discussione del piano triennale delle opere pubbliche con grande impegno sono state attenzionate le vie Grazia Deledda e Palmiro Togliatti relativamente ad un intervento di manutenzione straordinaria. Stanziati dall’amministrazione comunale duecento mila euro”.

E’ la comunicazione fornita dai consiglieri del Movimento Cinque Stelle Antonio Tringali e Zaara Federico che dopo diversi sopralluoghi nella zona hanno constatato la necessità di un intervento urgente, innanzitutto per il ripristino del manto stradale, troppo disomogeneo e con degli avvallamenti pericolosi.

“Insieme alla collega Zaara Federico, – ha spiegato il consigliere Tringali – abbiamo convenuto sull’opportunità di intervenire in tempi rapidi richiedendo uno stanziamento di ben duecento mila euro, istanza accolta dall’amministrazione e inserita nel piano triennale delle opere pubbliche. Ricordo che le due arterie, parallele a Viale delle Americhe, sono percorse giornalmente da tantissimi mezzi, anche su due ruote, data l’ubicazione in zona di un istituto scolastico superiore. Tra l’altro sia via Deledda che via Togliatti costituiscono un naturale sfogo viabilistico al transito dei mezzi, per accedere ad una zona densamente abitata dove sorgono numerose case. Ci siamo resi conto – ha proseguito il consigliere del Movimento Cinque Stelle – che con il passare del tempo la precarietà di tenuta dell’asfalto su entrambe le arterie cominciava a vacillare, rendendo per certi versi pericoloso il transito. Lo stanziamento in oggetto – ha concluso il consigliere Tringali – si inserisce in un’operazione più ampia di intervento di manutenzione straordinaria della viabilità urbana che servirà a rendere la vivibilità di Ragusa degna di nota per quanti vi abitano”.