Rubava in pieno giorno con un complice, la Polizia lo riporta in carcere

1
Polizia, arrestato in pieno giorno pregiudicato

Sabato, in piena mattina, la presenza e il rapido intervento delle pattuglie di polizia giudiziaria ha consentito di trarre in arresto, in flagranza di reato, un 33enne pregiudicato di Niscemi, residente a Vittoria, 33 anni. Il giovane ha una sfilza di precedenti per reati contro la persona e il patrimonio. Ditenuto dall’autorità giudiziaria, soggetto socialmente pericolo, è sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata.

Tutto questo non gli ha impedito, in pieno giorno, e in compagnia di un complice in corso di identificazione, di concorrere nella commissione di un furto presso un’abitazione.

L’arrestato, in compagnia del complice, è passato da via Montebelllo e ha visto la persiana di un appartamento semichiusa. Il complice ha scavalcato il muretto del balcone ed è entro dentro. Il 33enne, invece, è rimasto a fare da palo.

Il tempestivo arrivo degli Agenti del Commissariato, il cui intervento è stato richiesto da un cittadino che si è accorto dello strano movimento, ha consentito di arrestare il 33enne, che era rimasto in strada a fare da palo.

Accortosi della Polizia, ha urlato al ‘compare’, perché fuggisse. Anche lui ha provato a scappare, ma è finito in carcere.

Il complice è riuscito a fuggire attraverso i cortili e cavedi interni ad altre abitazioni. E’ in corso la sua identificazione.